Benvenuti

DEEN | FR | IT

Sono lieto che abbiate scelto la Homepage della Città di Frauenfeld. Presto Vi accorgerete che vale la pena di fare una passeggiata attraverso la nostra città.

Frauenfeld offre ai suoi 24'000 abitanti un’elevata qualità abitativa e di vita. Il capoluogo del Thurgau si trova nella parte occidentale del Cantone. L’incantevole circondario, con l’ampia Valle del Thur ed il suo hinterland collinoso, invita ad intraprendere bellissime passeggiate a piedi e lunghi giri in bicicletta.

Frauenfeld è facilmente raggiungibile attraverso le vie di comunicazione più importanti. Sulla A1 e la A7 si raggiunge in fretta Winterthur, Zurigo, St.Gallen o Costanza. L’aeroporto intercontinentale Zurigo-Costanza può essere raggiunto in 30 minuti.

Siamo soprattutto orgogliosi della nostra nuova stazione ferroviaria e del primo circuito sotterraneo, mondiale. Questo insieme all’antico castello è divenuto il nuovo simbolo della Città.

La vivace vita della cittadina permette di passare il tempo libero in modo diversificato, con molte occasioni culturali e sportive. Frauenfeld, con le sue eccellenti infrastrutture, soddisfa quasi tutti i desideri.

La città è un importante centro per incontri economici, politici e culturali. Frauenfeld è inoltre nota oltre i confini, come luogo di insediamento per industrie, attività commerciali e di servizio, grazie al suo sistema tributario vantaggioso.

Vi invito ad una visita, potrete constatare che Frauenfeld ha molto da offrire.
Vi lascerete convincere dalle qualità e dai privilegi della nostra bella città!

Anders Stokholm